Stefania74

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buonasera,
ho questo quesito. Nel mio condominio, costruito circa 50 anni fa, alcuni proprietari hanno nel cortile una servitù perpetua costituita da posti auto assegnati.
Esiste la possibilità che uno di loro venda il proprio posto auto ad un altro condomino?
Grazie in anticipo.

brina82

Membro Storico
Professionista
Buonasera,
ho questo quesito. Nel mio condominio, costruito circa 50 anni fa, alcuni proprietari hanno nel cortile una servitù perpetua costituita da posti auto assegnati.
Esiste la possibilità che uno di loro venda il proprio posto auto ad un altro condomino?
Grazie in anticipo.
Salve, non ho capito come è regolata tale servitù, anche a livello di trascrizione nei pubblici registri, cioè è riportata in qualche atto? I posti sono accatastati o è semplicemente un'assegnazione derivante da delibera di assemblea di condominio?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
servitù perpetua costituita da posti auto assegnati.
Se fosse realmente una servitù di parcheggio ( ma ne dubito), sarebbe legata a un immobile ben definito, non ad una persona.
Quindi , in ogni caso, sia che si tratti di servitù, o di accordi condominiali formalizzati in qualche modo per iscritto, i posti non sono vendibili separatamente dall’immobile a cui sono legati

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto