Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Rimarcavo la pessima abitudine di affrontare le ristrutturazioni (intendo lavori sostanziosi) alla cieca e senza contratto. Non so se sia corretto il termine Lavori in economia.
Una cosa è un lavoretto da 1000 che diventa 1200; altra un intervento da 100k che diventa 120k
Ancora oggi, con tutte le normative nuove che escono ogni giorno, c'è chi è convinto che prendere l'amico muratore "ciappinaro"(quelli che fanno tutto, senza avere specializzazione in niente...) e abbattere una parete portante è normale...
ho visto fare di peggio
soprattutto leggi questi contratti che tutto fanno fuorchè tutelare il committente
Noi abbiamo una formula capitolato-contratto scritta con la tutela del nostro legale e limata negli anni, sono più di 10 pagine, spaventa un pò, ma trovo che inserire il capitolato direttamente nel contratto aiuti a mettere le cose in chiaro
PS
ho appena spedito una email con oggetto:
casa Via ... : contestazione lavori eseguiti non a Regola d'Arte 🙄
Il capitolato d'appalto è l'appendice del contratto d'appalto, che si stipula tra cliente e ditta incaricata, dove vengono stabiliti i lavori da eseguire, i materiali da utilizzare, le specifiche tecniche, ecc. con i costi di ogni lavorazione.