frvanel

Membro Attivo
Professionista
nel 2011 subisco il pignoramento del mio negozio da parte di mia ex moglie, per pura cattiveria, per un precetto di miseri 647 euro(spese extra del figlio)verso cui ho fatto opposizione, in quanto in parte non fondato

a inizio 2012 affitto il mio negozio, ben sapendo che verso fine anno riuscirò a far togliere il pignoramento, perchè avrò finito di pagare tutta la conversione del pignoramento a rate disposta dal giudice dell'esecuzione(e successivamente parto con una causa per danni verso la mia ex, perchè ho dovuto sborsare 3000 euro di perizia+3400 euro di spese legali)

ora stò dando sfratto ai conduttori, perchè sono in forte ritardo coi pagamenti dei canoni, e l'udienza di sfratto è tra un mese...so già che in un modo o nell'altro pagheranno, perchè l'attività non l'hanno ancora aperta, ma vi hanno investito 70.000 di mobili e attrezzature(sushi bar)

mi domando = ma i conduttori possono opporsi al pagamento degli affitti perchè gli ho affittato un negozio che risulta pignorato? a fine anno il pignoramento verrà tolto dal giudice, dopo l'ultima rata della conversione del pignoramento, mentre il contratto è registrato e i conduttori ne hanno avuto sempre la piena disponibilità, dalla firma del contratto

ChiaraB di Solo Affitti

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno,
i due procedimenti dovrebbero essere cosa separata. Tecnicamente il legale dell’inquilino potrebbe contestare il fatto che per effetto del pignoramento in corso il proprietario ha l’obbligo del rendiconto ed il divieto di locare il bene immobile pignorato, salvo apposita autorizzazione del giudice, che in questo caso non credo sia stata richiesta. Questo non giustifica, comunque, la morosità, ma potrebbe comportare dei problemi per te poichè potresti non entrare in possesso delle cifre di cui sei debitore.

frvanel

Membro Attivo
Professionista
ChiaraB, posso chiedere cosa vuol dire=

''''' potrei non entrare in possesso delle cifre di cui sono creditore '''''??

se la morosità non è giustificata, mi pare evidente che gli affitti mi spettano...per questo non capisco quella frase

frvanel

Membro Attivo
Professionista
il mio unico ''creditore'', è la ex, per ben 647 euro...ma il precetto è stato opposto dal giudice di pace, e la sentenza è per settimana prossima

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto