Buona sera a tutto il Forum... scrivo per avere un parere su una situazione che non mi era ancora capitata (ormai si sente e vede un po' di tutto nel campo immobiliare... ) un mio amico si è separato e il giudice ha affidato la casa in cui vivevano al'ex moglie e alla prole (un figlio è ancora minore) ma la casa è di proprietà della madre che l'aveva concessa in comodato prima del matrimonio... ora premettendo che l'intero stabile è di proprietà della madre che abita al piano terreno, al primo abita il fratello del mio amico e al secondo c'è l'ex nuora.... e si è creata una situazione spiacevolissima fatta di continui dispetti e denunce... si stava pensando di vendere l'immobile (un avvocato ha proposto di mettere in vendita l'intero stabile)... la domanda è: si può? Mi chiedo se non serva un autorizzazione del giudice o comunque qualcosa da opporre alla sentenza di separazione che affida l'appartamento come casa familiare... o comunque c'è un modo per far prevalere il diritto di proprietà su quello di abitazione? Grazie a chiunque saprà indicarmi una soluzione.