sono_io

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao e buon giorno a tutti!!!

Un mio cliente ha ricevuto dalla sorella,mai sposata e senza figli, un'immobile con atto di donazione.Volevo sapere se il mio cliente può vendere l'immobile .
Grazie buona giornata

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Ciao e buon giorno a tutti!!!

Un mio cliente ha ricevuto dalla sorella,mai sposata e senza figli, un'immobile con atto di donazione.Volevo sapere se il mio cliente può vendere l'immobile .
Grazie buona giornata
Si anche se quando ci sono donazioni di mezzo l'immobile e' molto meno "commerciabile" se non sono passati almeno 20 anni dalla donazione o 10 dall'eventuale venuta meno del donante a causa dei problemi relativi alle quote di legittima.C'e' sempre un minimo rischio che si materializzi qualche legittimario.

sono_io

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In ogni caso, la sorella del mio cliente,visto che è senza discendenti diretti (figli nipoti e coniuge ) può scegliere di effettuare nel suo testamento il lascito a chi desidera, escludendo in tutto o parzialmente l'uno o l'altro fratello o sorella senza che questi possa rivalersi od avanzare pretese......giusto o mi sbaglio? quindi in teoria un eventuale mutuo si potrebbe fare più facilmente?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto