miki11

Membro Ordinario
Professionista
Nel nostro condominio oltre agli appartamenti e rimesse, ci sono anche dei piccoli pezzi di giardino proprietari e quindi non comuni. Anni fa un condomino ha venduto il suo appartamento ad una persona e il suo giardino, perimetralmente a lato di tutta la proprietà condominiale, ad un'altra, la quale ha recintato il pezzo “staccandolo” dal condominio e aprendovi un ingresso direttamente sulla strada, ma rimanendo nella contabilità condominiale. Pertanto oggi nel condominio, oltre ai diversi proprietari degli appartamenti, abbiamo questa situazione anomala, in cui un “condomino” ha solo un pezzo di giardino “staccato e autonomo” dal resto dell’insieme delle rimanenti proprietà con un coefficiente di 4 millesimi!!!

Ora ,dato che le spese, per esempio di gestione complessive dell’amministratore sono circa di 200€ a persona, da suddividersi in millesimi, il proprietario del solo giardino paga unicamente 0,80 centesimi e le restanti vengono sobbarcate dalle diverse proprietà nei pertinenti millesimi.


1)Mi chiedo è possibile questa situazione?

Si potrebbe e in che modo, far si di staccarlo effettivamente dal condominio?


2)Adesso noi si deve rifare il tetto: spetta anche a Lui partecipare alle spese?


3) Per quanto di quattro millesimi, in tutte le votazioni in cui si richiedeva l’unanimità (per esempio per l’autorizzazione di aprire un abbaino a quelli dei sottotetti), non essendoci lui stato, potrebbe annullare tali risultati?


Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto