Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Normale
Non so risponderti ma sicuramente mi interessa anche solamente ragionarci sopra.Con una fattura si può ottenere un decreto ingiuntivo, con cui di fatto un Giudice riconosce che Tizio ha un credito nei confronti di Caio, quindi vi è una certa ufficialità di un credito, con cui si potrebbe iscrivere ipoteca giudiziale o dare origine ad un pignoramento.Mi viene il dubbio che anche una semplice fattura (se non contestata, almeno credo) potrebbe essere un titolo esecutivo; ma non sono un legale, quindi parlerei di decreto ingiuntivo, più tranquillamente.Detto ciò, non vedrei come Caio non possa pagare Tizio con altro bene rispetto a danaro fresco.Qualora non fosse possibile, non sarebbe logico (e in Italia sappiamo che la logica ce la siamo dimenticata...).
Non so risponderti ma sicuramente mi interessa anche solamente ragionarci sopra.
Con una fattura si può ottenere un decreto ingiuntivo, con cui di fatto un Giudice riconosce che Tizio ha un credito nei confronti di Caio, quindi vi è una certa ufficialità di un credito, con cui si potrebbe iscrivere ipoteca giudiziale o dare origine ad un pignoramento.
Mi viene il dubbio che anche una semplice fattura (se non contestata, almeno credo) potrebbe essere un titolo esecutivo; ma non sono un legale, quindi parlerei di decreto ingiuntivo, più tranquillamente.
Detto ciò, non vedrei come Caio non possa pagare Tizio con altro bene rispetto a danaro fresco.
Qualora non fosse possibile, non sarebbe logico (e in Italia sappiamo che la logica ce la siamo dimenticata...).