Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
"pro -indiviso" si riferisce alla situazione in cui c'è una comunione tra più soggetti, che hanno una quota del diritto sul bene in oggetto, nella sua interezza, e non su una parte individuata.cosa significa nel linguaggio giuridico pro-indiviso? e pro-diviso? questo relativo all'acquisto di un bene immobile intendo.....
No, sarebbero in comunione pro-indiviso le parti comuni, e non in comunione i singoli appartamenti.La comunione pro diviso può configurarsi anche nell'ipotesi in cui vi siano appartamenti nello stesso stabile condominiale di proprietà di diversi soggetti.
francesca dice : serve la firma di tutti i comunisti e i demoscristiani non prendono nulla? hihibhi
Lo stabile, però, è diviso in zone di proprietà esclusiva di determinati soggetti che formano la comunione pro diviso dello stabile stesso, no?No, sarebbero in comunione pro-indiviso le parti comuni, e non in comunione i singoli appartamenti.
In questo caso si parla di condominio, che caratterizza le situazioni in cui due o più proprietari di singoli beni sono comproprietari di altri beni funzionali al godimento delle singole unità (le parti comuni).Lo stabile, però, è diviso in zone di proprietà esclusiva di determinati soggetti che formano la comunione pro diviso dello stabile stesso, no?
Gratis per sempre!