Ma... non è vero: se l'immobile non è accatastato l'ENEL non ti da l'utenza e non cambia idea se gli dici che hai la Scavolini nuova appena montata .Se ci metti un angolo cottura hai potenzialmente entrambe le autonomie
O forse si?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma... non è vero: se l'immobile non è accatastato l'ENEL non ti da l'utenza e non cambia idea se gli dici che hai la Scavolini nuova appena montata .Se ci metti un angolo cottura hai potenzialmente entrambe le autonomie
Ci mancherebbe, ma la cosa a noi non tange: perchè in sto caso è da tener conto che è all'ENEL (o sorgenia, agsm, etc etc) che frega se l'immobile è accatastato o no per darti, o no, l'utenza indipendente.Al catasto non frega neppure dell'Enel, non entra in merito alla corretta divisione degli impianti.
Ai fini catastali non mi risulta, e considera sempre che si parla di potenzialità...E cosa dice l'AdE se non hai un'utenza indipendente? che non si configura l'autonomia funzionale...
sta scritto qui a pagina 4 e 5 (prima ho erroneamente indicato la sola pagina 5 ma è giusto includere anche la 4). https://www.agenziaentrate.gov.it/p...2021.pdf/0971f79b-c5c3-6164-e4f3-b733dc51be27Ai fini catastali non mi risulta, e considera sempre che si parla di potenzialità...
Quel che è più importante è che spiega bene che senza utenze indipendenti non si ha potenzialità di autonomia funzionale.È inerente al superbonus
SiPer la creazione delle due u.i. è necessaria l'approvazione del progetto da parte del Comune?
Gratis per sempre!