Secondo me, il mercato immobiliare non può essere ribassista per le seguenti motivazioni; Chi di voi ha provato a ristrutturare una casa o un immobile qualsiasi in questo periodo? Io l'ho fatto. Sapete quante obblighi vi sono da rispettare, quanti costi in più, costi dovuti maggiormente a requisiti, contribuzione, permessi, ect ect. Provate ad andare ad acuistare materile per l'edilizia. Un mattone refrattario sapete quanto Costa € 1,00- Il ferro è aumentato tantissimo. pertanto io penso, che il mercato è rallentato di sicuro, e chi volesse fare degli affari questo potrebbe essere il momento buono, ma non sperate che possa esserci un ribasso degli immobili, specie quelli nuovi o ristrutturati. Forse svenderanno solo coloro che hanno necessita e sono pieni di debiti, al fine di non andare all'asta, oppure che abbiano acquistato in tempi buoni, hanno quadagnato bene e anche se per monetizzare vendono un pò a meno ci hanno sempre guadagnato. In alternativa chi ha degli immobili è non ha problemi di liquidità non svenderà di sicuro. Pertanto la fase ribasssita è solo un sogno.
Filippo Pittalà