Buongiorno, dopo aver fatto alcune ricerche su internet ho scoperto per caso che il casale con annesso terreno di diversi ettari che ho sottoscritto di acquistare con compromesso dal notaio, compare nel piano di emergenza di Protezione Civile del comune redatto a novembre 2016 con questa dicitura:
“Zone suscettibili di instabilità di versante inattiva”
Si tratta di aree generalmente di aree a pericolo di frana lieve, riferite a quelle porzioni di territorio che
risultano interessate da scivolamenti lenti delle coltri superficiali e/o da frane caratterizzate da piccoli
volumi e movimento lento.
Tali zone comprendono l’abitato in località Casale...
Considerando che il casale si trova a valle e su tale terreno, la cosa mi inquieta un po'...
Il rogito è fissato per dicembre.
I proprietari penso non siano neanche a conoscenza di ciò in quanto seconda casa abitata solo l'estate.
Cosa mi consigliate?
Grazie anticipatamente del lavoro che svolgete
“Zone suscettibili di instabilità di versante inattiva”
Si tratta di aree generalmente di aree a pericolo di frana lieve, riferite a quelle porzioni di territorio che
risultano interessate da scivolamenti lenti delle coltri superficiali e/o da frane caratterizzate da piccoli
volumi e movimento lento.
Tali zone comprendono l’abitato in località Casale...
Considerando che il casale si trova a valle e su tale terreno, la cosa mi inquieta un po'...
Il rogito è fissato per dicembre.
I proprietari penso non siano neanche a conoscenza di ciò in quanto seconda casa abitata solo l'estate.
Cosa mi consigliate?
Grazie anticipatamente del lavoro che svolgete