GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno
come si può scrivere BENE nella proposta di acquisto (da inserire nei moduli delle agenzie) che la stessa è sospesa x un tot di mesi in attesa della regolarizzazione del fabbto e della conseguente relazione di Regolarità Edilizia richiesta dall'acquirente in piemonte anche se non obbligatoria. Logicamente se la regolarizzazione non avviene come descritto nella proposta, la proposta decade e nulla sarà dovuto all'agenzia.
Inoltre in tal caso l'assegno lo custodisce l'agenzia vero?
grazie
 

ferruccio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno
come si può scrivere BENE nella proposta di acquisto (da inserire nei moduli delle agenzie) che la stessa è sospesa x un tot di mesi in attesa della regolarizzazione del fabbto e della conseguente relazione di Regolarità Edilizia richiesta dall'acquirente in piemonte anche se non obbligatoria. Logicamente se la regolarizzazione non avviene come descritto nella proposta, la proposta decade e nulla sarà dovuto all'agenzia.
Inoltre in tal caso l'assegno lo custodisce l'agenzia vero?
grazie
Ciao @GEO_DGE_1 ,
la si può scrivere bene, anzi benissimo ma sono sempre situazioni che mi fanno arruffare il pelo al solo pensiero di metterle "in piedi". Sarà che con il passare del tempo sono diventato un fifone 😄.

Ti dirai come faccio in situazioni come queste, giusto?
Il proprietario, se ha una casa con "abusi" (Oddio non sopporto più questa parola!), prima la sistema e dopo la vende.

Só che non ti sono stato d'aiuto, ma almeno ho fatto outing 🤗👋
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
la stessa è sospesa x un tot di mesi in attesa della regolarizzazione del fabbto e della conseguente relazione di Regolarità Edilizia richiesta dall'acquirente in piemonte anche se non obbligatoria
basta metterla così come l'hai scritta, ma al posto di X metterei Y (scherzo...la data ovviamente). Precisando che entro Y e non X (che non mi piace) non ci sia la documentazione richiesta la proposta diverrà nulla ed inefficace senza pretese da ambo le parti
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Secondo me è necessario diversificare in base a due situazioni diverse:
-verifica fattibilità della regolarizzazione già effettuata: basta sospensiva con un termine adeguato, già noto ( cioè si sa che pratica serve, va solo presentata ).
-verifica fattibilità non ancora effettuata: inserirei due sospensive, una per verifica fattibilità, una per presentazione pratica .
Ovviamente con due termini diversi; in questo modo non serve aspettare troppo tempo, se la regolarizzazione dello stato di fatto è impossibile .
 

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Il problema di fondo a mio parere da professionista tecnico non è solo del proprietario ma delle agenzie che non spiegano che prima bisogna regolarizzare, ma questo nel 99.99% dei casi, poi se sono case che hanno 20/30 la sanatoria è d'obbligo. Poi se ci mettiamo che 1 di queste 2 di interesse ha la cucina d'estate (un fabbto in muratura con tetto a confine) che non è neppure in mappa, già questo dovrebbe accendere un faro. Poi se ci mettiamo che da noi non gli fanno neppure fare l'ape prima di metterlo in pubblicità, lo so che è solo un adempimento , ma che mi dicono iniziano a fare le multe.
E col DL SALVA CASA abbiamo peggiorato le cose, sono appena stato da cliente che mi dice ma adesso con la nuova legge si può vendere tranquillamente senza problemi!!!!:risata:
:risata::risata::risata:
 

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Ciao @GEO_DGE_1 ,
la si può scrivere bene, anzi benissimo ma sono sempre situazioni che mi fanno arruffare il pelo al solo pensiero di metterle "in piedi". Sarà che con il passare del tempo sono diventato un fifone 😄.

Ti dirai come faccio in situazioni come queste, giusto?
Il proprietario, se ha una casa con "abusi" (Oddio non sopporto più questa parola!), prima la sistema e dopo la vende.

Só che non ti sono stato d'aiuto, ma almeno ho fatto outing 🤗👋
Sarebbe bello come dici te prima sistemi e poi vendi, ma la realtà non spendono neanche nell'APE 2/300 euro figurati nella sanatoria che parliamo magari di migliaia di euro. Io il salva casa lo avrei fatto così: Rilievo di cosa cè e un pagamento forfettario a mq e non stiamo a fare le pulci su difformità paesaggistiche o edili che sono li da almeno 20 anni o molto piu'. Naturalmente sulle difformità non su nuove costruzioni
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao @GEO_DGE_1 ,
la si può scrivere bene, anzi benissimo ma sono sempre situazioni che mi fanno arruffare il pelo al solo pensiero di metterle "in piedi". Sarà che con il passare del tempo sono diventato un fifone 😄.

Ti dirai come faccio in situazioni come queste, giusto?
Il proprietario, se ha una casa con "abusi" (Oddio non sopporto più questa parola!), prima la sistema e dopo la vende.

Só che non ti sono stato d'aiuto, ma almeno ho fatto outing 🤗👋
Ricordami di offrirti un drink al golf club.
Hai centrato pienamente il bersaglio, ma proprio al centro del centro.
Mouche.
Non e ripeto NON si puo pensare che il professionista aspetti i comodi di altri che tra l altro non controlla.
"Mi tenga la Porsche fino a che non prendo la patente...." disse il Sig Pasquale Esposito prima di rotolare fuori dalla Concessionaria.
Per la carita', sono cose che capitano: accetto solo e ripeto SOLO se le cose vengoono messe in questa maniera: mi dai tot soldi che uso IO con tecnici che scelgo IO per sistemare le cose e cio che rimane eventualmente te lo socnto dalla parcella.
Mai avuto un problema, ripeto MAI.
Va detto che di operazioni MIE ne faccio poche e non ho tempo ne volgia di rincorrere chicchessia,..magari chi ha un gran calderone puo anche decidere di "mettere li " in mancanza di meglio MA..anche se la clausola la scrivessi io in persona MAI e poi MAI potrebbe avere carattere di essenzialita' per cio che ocncerne il rispetto delle tempistiche. TRoppe variabili, tecnici in cerata, mancanza di contatti, mancanza di perizia, imprevisti vari....Situazione certamente foriera di grattacapi.
 

ferruccio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sarebbe bello come dici te prima sistemi e poi vendi, ma la realtà non spendono neanche nell'APE 2/300 euro figurati nella sanatoria che parliamo magari di migliaia di euro. Io il salva casa lo avrei fatto così: Rilievo di cosa cè e un pagamento forfettario a mq e non stiamo a fare le pulci su difformità paesaggistiche o edili che sono li da almeno 20 anni o molto piu'. Naturalmente sulle difformità non su nuove costruzioni
Concordo e dico...magari... :ok: :preghiera:
 

ferruccio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
mi dai tot soldi che uso IO con tecnici che scelgo IO per sistemare le cose e cio che rimane eventualmente te lo socnto dalla parcella.
Mi trovi d'accordo!!
Di certo il tuo pensiero indica una strada che non vede l'Agenti Immobiliari come un pupazzo che deve subire passivamente come avviente invece negli ultimi anni. Non se ne può più davvero! :ok:
 
Ultima modifica:

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mi trovi d'accordo!!
Di certo il tuo pensiero indica una strada che non vede l'Agenti Immobiliari come un pupazzo che deve subire passivamente come avviente invece negli ultimi anni. Non se ne può più davvero! :ok:
Avviene con chi non ha solidita' e offre solo belle parole.
Io incarichi quasi non ne uso e spesso ho procura a vendere.
Ma a meno di 800k barra 1 testone di valore ma siamo gia ad una eccezione al ribasso non ho mai agito.
Entrano in gioco rapporti personali e problematiche diverse e piu complesse dal semplice "vendi la casa" nel contesto privato a privato.
E di certo parlo con persone che non stanno certo con le pagine gialle in mano alla voce geometri..
Da un lato la cosa e foriera di complessita' ma dall altro alcune criticita' che l agente di periferia incontra, sono inesistenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto