Questo è proprio quello che vi salva!!!!sul compromesso,registrato regolarmente x altro, vi è scritto che noi andiamo ad acquistare una casa con mansarda con bagno ad uso lavanderia.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Questo è proprio quello che vi salva!!!!sul compromesso,registrato regolarmente x altro, vi è scritto che noi andiamo ad acquistare una casa con mansarda con bagno ad uso lavanderia.
lei aveva scrittoIl problema è proprio questo: da quello che è stato scritto sembra che il piano sottotetto non compaia né al catasto né nei precedenti edilizi.... cosa aggiungere? Chiedere un forte sconto, altro che 4-5mila euro, moltiplicare almeno per 10, dato che sarà quella la cifra che si dovrà affrontare (come minimo!!!) per sanatoria edilizia e strutturale (a meno che non compaia in qualche prospetto!)
Cercare di fare legittimare il tutto all'attuale proprietario prima del rogito o pensare vivamente di cambiare immobile!
il sottotetto presente e registrato al catasto,al comune non risulta.
" l'impalcato al di sotto della copertura" ????Non è così: sottotetto è un termine generico che indica l'impalcato al di sotto della copertura.
solamente se lo strumento urbanistico lo permetta, anche in forza di norme di natura regionale ........e se vi sia volumetria residua da sfruttare.sottotetto ........
Questo può essere o meno destinato a civile abitazione. Addiittura ho potuto trasformare ad uso abitativo magazzini/depositi formati da un unico piano fuori terra, poiché sottotetti.
Se il venditore non potrà venderti quanto promesso (e se il piano sottotetto è abusivo e non abitabile non può), potrai avere o il doppio della caparra versata ( cioè, la somma versata ,più una identica), o il risarcimento dei danni subiti documentabili( provvigione compresa).Ora...vi avevo scritto del fatto che sulla proposta d acquisto c è scritto che acquistiamo mansarda con lavanderia. A questo punto,non essendo in regola e avendo dichiarato un falso nella proposta di acquisto, potremmo chiedere oltre al rimborso Dell anticipo dato anche i danni?
Il sottotetto non dipende dal numero di piani fuori terra ne dall'uso a cui è destinato un ambiente, ma esclusivamente dalla sua posizione. Di norma va in deroga come scritto nelle normative regionali, sebbene spesso questa possibilità sia stata implementata nei regolamenti locali che si sono aggiornati in data successiva.solamente se lo strumento urbanistico lo permetta, anche in forza di norme di natura regionale .......
Ma... se ce la sospensiva per la regolarità urbanistica e catastale?Se il venditore non potrà venderti quanto promesso (e se il piano sottotetto è abusivo e non abitabile non può), potrai avere o il doppio della caparra versata ( cioè, la somma versata ,più una identica), o il risarcimento dei danni subiti documentabili( provvigione compresa).
Le due opzioni sono alternative: quindi chiederai i danni se la caparra non copre tutti i danni.
Ma ti ci vorrà un avvocato, difficilmente sarai risarcita spontaneamente e dovrai seguire le vie legali.
a me non sembra che le 3 definizioni cozzano: la prima dal dizionario, le altre due da pronunce di sentenze che hanno ad oggetto proprio il sottotetto.Hai citato diverse definizioni che cozzano anche tra loro, ma l'unica a cui fare riferimento non l'hai messa, queel delle definizioni tecniche uniformi:
Sottotetto
Spazio compreso tra l’intradosso della copertura dell’edificio e l’estradosso del solaio del piano sottostante.
impalcato = solaio che sta al di sotto della copertura è quello su cui poggia lo stesso manto di coperturasottotetto è un termine generico che indica l'impalcato al di sotto della copertura.
Gratis per sempre!