Buongiorno a tutti, mi trovo in una situazione molto fastidiosa. Abbiamo firmato un pre accordo tramite agenzia immobiliare, x comprare una villetta a schiera risalente agli anni '90. Sul con tratto risulta immobile abitabile e accatastato regolarmente. Oggi l agente immobiliare mi avverte che c è un problema: il sottotetto presente e registrato al catasto,al comune non risulta. Mi è stato detto che non è stato registrato x non aumentare la rendita catastale e non farlo divenire bene di lusso. A me la cosa lascia parecchi dubbi, anche xche l Architetto che ha valutato questa situazione avrebbe proposto ai proprietari di costruire una parete in cartongesso x chiudere, alla vista di eventuali futuri periti di banche, la scala già presente x accedere al sottotetto, dove x altro è stato ricavato un bagno e una zona ufficio.
Quindi: presente al catasto come sottotetto lavanderia ma non esistente x jl comune. Com è possibile? Cosa devo pretendere dai proprietari affinché l immobile risulti completamente regolare?
Grazie infinite.
Quindi: presente al catasto come sottotetto lavanderia ma non esistente x jl comune. Com è possibile? Cosa devo pretendere dai proprietari affinché l immobile risulti completamente regolare?
Grazie infinite.