Ho un sottotetto nel comune di catanzaro predisposto, già da quando ho fatto il rogito, con locale di ingresso con predisposizione angolo cottura, una camera e bagno con vasca ed altezza massima mt 2,12.Il comune ha rilasciato l'agibilità a tutto il condominio senza distinguere, appartamenti, sottotetti (tutti già approvati in progetto e poi realizzati dal costruttore con divisioni e servizi,cantine e garage), e così pure denunciati nell'accatastamento.
Sono in possesso dei certificati di conformità degli impianti gas e elettrico.
Nel luglio 2004 l'ho dato in fitto con contratto libero 4+4 che scadrà quindi a fine giugno 2011 e sarei propenso a rinnovare il contratto tacitamente.
Mi sorgono però i seguenti dubbi:
debbo presentare il modello 69 e CDC all'ADE ?
debbo far redigere il certificato energetico ed allegarlo al contratto?
se l'ADE verifica che i locali non sono idonei per un contratto abitativo come si comporterà?
debbo rifare il contratto specificando che si tratta di un locale di sgombero
e posso dare la scadenza di solo pochi anni (in quanto il conduttore non vorrebbe impegnarsi per un 6+6?
Datemi un riscontro a tutti questi miei dubbi.
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti Michele.
Sono in possesso dei certificati di conformità degli impianti gas e elettrico.
Nel luglio 2004 l'ho dato in fitto con contratto libero 4+4 che scadrà quindi a fine giugno 2011 e sarei propenso a rinnovare il contratto tacitamente.
Mi sorgono però i seguenti dubbi:
debbo presentare il modello 69 e CDC all'ADE ?
debbo far redigere il certificato energetico ed allegarlo al contratto?
se l'ADE verifica che i locali non sono idonei per un contratto abitativo come si comporterà?
debbo rifare il contratto specificando che si tratta di un locale di sgombero
e posso dare la scadenza di solo pochi anni (in quanto il conduttore non vorrebbe impegnarsi per un 6+6?
Datemi un riscontro a tutti questi miei dubbi.
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti Michele.