Scusate se mi inserisco nella discussione, oramai gli accordi li ho fatti oltre 4 mesi fà, volevo solo sapere se è una prassi che fanno tanti oppure no.
Io sono andato 3 volte dal costruttore/venditore prima di fare il preliminare, e lui, fin dalla prima visita mi ha sempre detto che oltre al prezzo dell'alloggio c'erano ancora da pagare circa a 12.000 per altri servizi (lui lo definiva un pacchetto) che io potevo anche decidere diversamente e di conseguenza pagare di meno.
Questo cosidetto pacchetto comprendeva:
- Attacco acqua, gas e luce 2.000€ e predisposizione attacco luce per cucina ad induzione. Vi erano 350€ in meno se non volevo l'attacco gas.
- La fideussione Lui era obbligata a darla ma io dovevo partecipare alla spesa con 600€, se poi decidevo di non volerla lui lavrebbe scritto nel preliminare ed io avrei risparmiato 600€. Ho contribuito e lui mi ha dato la fideussione.
- Come anche per la postuma decennale che consegnerà al rogito ho partecipato con 600€.
- Atto di compravendita 3.000€ qualora avessi deciso di servirmi del Notaio del costruttore.
- Frazionamenti, Accatastamenti, Regolamento di condominio (che sarà registrato e depositato al rogito), Abitabilità pari a 6.000€
Come dicevo all'inizio, è una prassi usta questo modo di vendere case in costruzioni oppure il mio è un caso anomalo?
Grazie