RILEVA

Nuovo Iscritto
Professionista
Volendo acquistare un piccolo albergo che attualmente gestisce mio figlio e dato che viene venduto all'asta dal Tribunale ho necessità di conoscere le spese da sostenere per l'eventuale aggiudicazione.
Ho soprattutto voglio capire se sul prezzo di aggiudicazione si deve calcolare l'IVA (quale %) e se e come si deve pagare la l'imposta di registro.

brina82

Membro Storico
Professionista
Volendo acquistare un piccolo albergo che attualmente gestisce mio figlio e dato che viene venduto all'asta dal Tribunale ho necessità di conoscere le spese da sostenere per l'eventuale aggiudicazione.
Ho soprattutto voglio capire se sul prezzo di aggiudicazione si deve calcolare l'IVA (quale %) e se e come si deve pagare la l'imposta di registro.
Per stare tranquillo considera un 10% di spese tra tassa di registro, compenso al delegato, spese di cancellazione trascrizioni e iscrizioni pregiudizievoli, ecc., anche se la tassa di registro dipende dalla categoria catastale e dalla rendita.

L'IVA c'è se attualmente l'immobile è intestato ad una società e non a persona fisica.

Quindi o c'è la tassa di registro, o l'IVA.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per stare tranquillo considera un 10% di spese tra tassa di registro, compenso al delegato, spese di cancellazione trascrizioni e iscrizioni pregiudizievoli, ecc., anche se la tassa di registro dipende dalla categoria catastale e dalla rendita.

L'IVA c'è se attualmente l'immobile è intestato ad una società e non a persona fisica.

Quindi o c'è la tassa di registro, o l'IVA.

secondo me è una cosa un po piu complessa, ci sono diverse casistiche da esaminare in base alla qualità della società venditrice e anche se l'acquirente è privato oppure no (non viene specificato dall'utente).
Il curatore fallimentare è la persona più indicata a rispondere, perchè ovviamente l'imposizione fiscale sarà già stata definita

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto