Tu proprietario vai da + agenzie e dici voglio vendere ad X.A questo punto non credo che visionerò l'immobile, ma certamente per chi è intenzionato all'acquisto una condotta di questo tipo (non so se colpa degli agenti coinvolti o del venditore) crea molti validi dubbi
Passa un tot di mesi e non vendi o ci sono offerte a ribasso. Una delle agenzie ti chiama e contratta un ribasso per essere + appetibile. Tu dici SI... lei ribassa.
Secondo te il proprietario poi chiama tutte le altre per informare che ha deciso di ribassare?
Lascia così... infatti poi online trovi annunci difformi... non solo di prezzo ma spesso anche di mq2 (e qui boh non si spiega..).
Se chiamavi la prima dicendo è in vendita la...(o ti diceva chiusene frega) e andavi a vederlo (dimostrando il tuo interesse), facevi una proposta al ribasso e la portava al venditore per contrattare.
Davanti ad una persona che non vuole vederlo, che non sa se fare la proposta... (mettetevi nei panni di chi vende) ma quale agenzia tratterebbe un ribasso al telefono considerando la persona che non ha ancora visto l'immobile e non sa se gli piace?
Quale proprietario sarebbe disposto a scendere un prezzo sulla base del "nulla" telefonico e nemmeno visto? Tra l'altro poi considerando che con la seconda agenzia ha già ribassato... e questa non ha in mano un pezzo di carta di una proposta e nemmeno una visita...
E ti ho risposto da proprietaria... non da AI