mariagrazia82

Membro Attivo
Privato Cittadino
ciao a tutti dovrei far fare una perizia per un locale affittato con alta rendita mensile ai fini di una causa di eredità per conoscere il suo valore. Che voi sappiate, essendo locato ad un prezzo alto il suo valore dovrebbe salire giusto?? ho letto della stima per capitalizzazione..sapete se c è qualche formula specifica. grazie!
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
ciao a tutti dovrei far fare una perizia per un locale affittato con alta rendita mensile ai fini di una causa di eredità per conoscere il suo valore. Che voi sappiate, essendo locato ad un prezzo alto il suo valore dovrebbe salire giusto?? ho letto della stima per capitalizzazione..sapete se c è qualche formula specifica. grazie!
Non ne terrei conto, soprattutto se immobile residenziale. Da un momento all'altro il conduttore potrebbe non pagare più e rimanere sfitto per molto tempo
 

Aidualc

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Fatti fare una perizia scritta da un'agenzia immobiliare che sia anche esperta in locazioni della zona, ti sapranno dire anche se il canone è in linea col mercato.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Un locale commerciale in attività da diverso tempo, potrebbe avere un valore superiore e costante. La perizia si fa in quel momento, non prima o dopo.
 

mariagrazia82

Membro Attivo
Privato Cittadino
si è locato da 15 anni, ci sta una formula particolare per calcolare il valore in questo caso??tipo affitto mensile per metri quadri per 12 mesi?valore capitale mi sembra si chiami
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Premetto che la stima non devi farla tu ma un tecnico del mestiere. Il metodo di stima per capitalizzazione è il valore di capitale che corrisponde algebricamente all'accumulazione al momento di stima di tutti i redditi futuri del bene. Si tratta cioè di scontare all'attualitá tutti i futuri redditi di un dato bene mediante un appropriato saggio di interesse. In questa procedura di stima valuterei quella comparativa ossia per parametri tecnici economici ( l' incasso in particolare).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto