Buonasera/notte a tutti, mi chiamo Tommaso e scrivo dalla Toscana, questa mattina mi sono iscritto ufficialmente al corso di f.o. agente d'affari in mediazione sez. immobiliare. Attualmente faccio l'assicuratore ma da molto tempo sentivo di voler fare questo corso. Essendo una persona molto curiosa inizio a cercare notizie in rete sul corso e finisco su immobilio.it(complimenti ottimo forum), dove leggo pareri totalmente discordanti tra di loro, chi ritiene sia un ottimo lavoro con ottimi guadagni, chi pensa che sia un lavoro da abbandonare vista la scarsa reddittività, insomma chiudo il pc è sono in confusione totale, poi esco ed inizio a fare attenzione a quante agenzie ci sono sul mio territorio, in una piccola piazza ne conto 15, addirittura 8 sono a 30 mt l'una dall'altra, e mi chiedo, come fanno ad andare avanti? Ok, è una zona di mare e ci sono gli affitti ma non credo che con quelli si possa mantenere un'agenzia con tanto di segretaria all'interno e poi gli affitti sono solo estivi. Questi sono 15 benestanti che non sanno come impiegare il loro tempo oppure qualche opportunità c'è?
Ulteriori delucidazioni che gradirei avere:
1 In futuro sarà possibile iscriversi all'albo ed esercitare un altra attività?
2 L'esame è molto difficile?
Grazie
Ulteriori delucidazioni che gradirei avere:
1 In futuro sarà possibile iscriversi all'albo ed esercitare un altra attività?
2 L'esame è molto difficile?
Grazie