Ranzani

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Salve a tutti..chiedo delucidazioni in merito ad un argomento...dopo aver ottenuto una casa dopo averla stralciata...dopo quanto tempo la si può rivendere ?? c'è il rischio della plusvalenza??? .......grazie dell'attenzione.............:)
 

Ranzani

Membro Ordinario
Privato Cittadino
allora...stralcio un'immobile...quindi lo ottengo a pieni diritti...dopo quanto tempo posso rivenderlo evitando di incorrere a pagare la plusvalenza ??? se c'è ?? comprandola all'asta devo attendere 6 mesi e un giorno..,,,poi comprarne un altra entro un anno così sfruttando le agevolazioni prima casa....stralciandola non so....
 

angelhouse

Membro Ordinario
Ciao, scusa, ma non e molto chiaro questo termine "stralcio un'immobile", comunque sei in plusvalenza ogni volta che rivendi un immobile a qualsiasi titolo acquisito, e lo rivendi entro i cinque anni dalla data dell'atto notarile, fatto salvo agevolazioni prima casa e riacquisto nell'arco dell'anno successivo alla vendita del tuo immobile.
 
M

marcellogall

Ospite
Stralciare un immobile significa acquistarlo nel corso di una procedura fallimentare ed impedire quindi che vada all'asta. E' necessario un accordo con i creditori ed il giudice fallimentare. Normalmente questo consente di acquistare ad un prezzo più conveniente.
Trattandosi di un regolare e normale acquisto è soggetto alle norme vigenti senza eccezioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto