Neximmobile

Membro Junior
Privato Cittadino
E possibile mettere in un preliminare di compravendita una clausola di sub affitto cosi da poter subaffittare l immobile fino alla data dell rogito?

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
E possibile mettere in un preliminare di compravendita una clausola di sub affitto cosi da poter subaffittare l immobile fino alla data dell rogito?
Parli da promissario acquirente?
Diciamo che se trovi un proprietario che fa entrare in casa un estrneo scelto dal promissario acquirente, per un utile di quest'ultimo, vuol dire che la casa era praticamente invendibile. Se parli da promissario venditore ovviamente puoi farlo senza alcuna necssità di indicarlo nel prleiminare, l'importante che sia libero al rogito (sempre po' pericoloso, proprio perchè saresti responsabile del fatto che sia libero davvero)

Neximmobile

Membro Junior
Privato Cittadino
Io parte promittente acquirente potrei mettere una clausola di subaffitto co si da metterlo in subaffitto ovviamente mettendo anche una manleva di responsabilità qualora il subaffituario faccia qualche danno

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Io parte promittente acquirente potrei mettere una clausola di subaffitto co si da metterlo in subaffitto ovviamente mettendo anche una manleva di responsabilità qualora il subaffituario faccia qualche danno
Ma tu sei proprio pazzo! Vuoi pure manlevarti da qualsiasi responsabilità? Io ti avrei sbattuto fuori dal mio immobile a calci!

Isabella97

Membro Junior
Professionista
Prima di tutto calma io volevo solo capire se era possibile poi io manlevo il proprietario da ogni responsabilità
Tu puoi scrivere quello che vuoi sulla proposta, quello che vuoi tu neanche un pazzo lo accetterebbe. E chi garantisce il venditore? E se non rogiti più per un qualunque motivo? E se chi entra in casa la distrugge?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Visto che tu come promissario acquirente non saresti in affitto, o perlomeno non lo hai scritto, non sarebbe un "subaffitto".
Ma è un'idea assurda .
Peggio che assurda.

Ultima modifica:

Neximmobile

Membro Junior
Privato Cittadino
Sto solo ipotizzando che poteva funzionare mettere una clausola all interno che mi permeteva di affittarlo fino all rogito notarile e qualora la persona in affitto abbia fatto dei io devo ripagarli o fare una sorta di deposito fiduciario di tot euro che qualora ci fossero stati dei danni vengono sottratti dall deposito fiduciario puo funzionare ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità