Dana59

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao a tutti ..ho bisogno di aiuti per uscire da questo enigma. Ho stipulato un contratto finanziario per un immobile commerciale con il leasing.
Dopo qualche anno ho deciso di sublocare l'immobile con la approvazione del leasing. Trovo il subconduttore disposto ad entrare nel leasing nell'arco di tempo di circa 3 anni. Stipuliamo un contratto di sublocazione mettendo la clausola sull'acquisto e il subentro al leasing. Nel mentre arriva il covid e il mio contratto finanziario passa ad un altro leasing. Quest'ultimo mi dice che non è disposto a fare subentri e il subconduttore non ha soldi sufficiente per acquistare e riscattare l'immobile dal leasing. A questo punto è possibile fare un nuovo contratto di Sublocazione mettendo i canoni pagati come acconti a scalare all'acquisto per il 2029? Spero di essere stata chiara. Grazie a tutti Dana

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti ..ho bisogno di aiuti per uscire da questo enigma. Ho stipulato un contratto finanziario per un immobile commerciale con il leasing.
Dopo qualche anno ho deciso di sublocare l'immobile con la approvazione del leasing. Trovo il subconduttore disposto ad entrare nel leasing nell'arco di tempo di circa 3 anni. Stipuliamo un contratto di sublocazione mettendo la clausola sull'acquisto e il subentro al leasing. Nel mentre arriva il covid e il mio contratto finanziario passa ad un altro leasing. Quest'ultimo mi dice che non è disposto a fare subentri e il subconduttore non ha soldi sufficiente per acquistare e riscattare l'immobile dal leasing. A questo punto è possibile fare un nuovo contratto di Sublocazione mettendo i canoni pagati come acconti a scalare all'acquisto per il 2029? Spero di essere stata chiara. Grazie a tutti
Bisognerebbe vedere cosa di preciso hai/avete firmato.
Se il Leasing aveva già dato autorizzazione alla sublocazione, difficile pensare che cedendo l'immobile ad altre società, possano cambiare gli accordi.
Strano comunque che la nuova società proprietaria dell'immobile non voglia concedere sublocazioni se il tuo contatto è serio ed ha garanzie serie

Tema comunque che dovresti affrontare con un legale e i contratti stipulati a portata di mano

Ultima modifica:

Dana59

Nuovo Iscritto
Professionista
Bisognerebbe vedere cosa di preciso hai/avete firmato.
Se il Leasing aveva già dato autorizzazione alla sublocazione, difficile pensare che cedendo l'immobile ad altre società, possano cambiare gli accordi.
Strano comunque che la nuova società proprietaria dell'immobile non voglia concedere sublocazioni se il tuo contatto è serio ed ha garanzie serie

Tema comunque che dovresti affrontare con un legale e i contratti stipulati a portata di mano
Noi abbiamo firmato per una sublocazione e poi sarebbe entrato nel leasing al prezzo di euro...
Questo leasing ha detto che loro preferisco il riscatto e poi noi facciamo la vendita. Loro sono d accordo per la sublocazione.
Come si può mettere in unico contratto la sublocazione e i canoni pagati dal conduttore a scalare dal prezzo acquisto?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto