salve a tutti,otto anni fà insieme ai miei 7 fratelli ho ereditato un dodicesimo di un appartamento con successione dopo la morte di mio papà,2 mesi fà anche la mamma è deceduta e si dovrà fare la successione x la quota di mia madre.Posso io rinunciare alla mia quota?che manovre dovrei fare?mi devo rivolgere ad un avvocato?Inoltre ho sentito dire che posso anche rinunciare alla quota già acquisita da mio papà entro 10 anni,è vero?o sono notizie campate in aria.Se avessi la possibilità di rinunciare a tutto sarei esonerata nel pagare le spese di condominio che si presenteranno in futuro?Premetto che le mie quote non voglio cederle a nessuno dei miei fratelli,quindi in quel caso cosa accade,automaticamente verrebbero donate x legge o vanno a finire allo stato?Scusate,forse sto facendo domande che non stanno in piedi ma,vorrei solo liberarmi di questa eredità che penso mi dia grattacapi perchè un dodicesimo dell'appartamento è gravato da un'ipoteca da parte di EQUITALIA,è il dodicesimo di uno dei miei 7 fratelli.Vi prego datemi dei consigli x trovare una scappatoia.Grazie