Buonaserata a tutti e grazie anticipatamente per l''interessamento ed eventuali risposte.
Mi padre è mancato da poco, già nel 1993 abbiamo stipulato un atto di donazione 50% a testa
a me e mio fratello, attuali eredi.
Da ottobre 2006 sono cambiate ancora le norme riguardanti alla dichiarazione di successione
e quindi pur avendo mio padre solamente un conto corrente ha giacenza superiore al limite esente
e qiudi dobbiamo compilare e fare la dichiarazione di successione.
le domande e i dubbi che ho sono:
1) essendo un cc con giacenza sotto i 30000 euro non paghemo nulla corretto?
2) tutte le tasse ipotecarie e catastali relative all'immobile furono per il cambio di proprietà pagate a suo tempo nel 1993, ora nel quadro C cosa va indicato e dobbiamo allo stato ancora dei soldi
pur avendo già regolarizzato il tutto nel 1993?
grazie per le eventuali risposte
m_joi
Mi padre è mancato da poco, già nel 1993 abbiamo stipulato un atto di donazione 50% a testa
a me e mio fratello, attuali eredi.
Da ottobre 2006 sono cambiate ancora le norme riguardanti alla dichiarazione di successione
e quindi pur avendo mio padre solamente un conto corrente ha giacenza superiore al limite esente
e qiudi dobbiamo compilare e fare la dichiarazione di successione.
le domande e i dubbi che ho sono:
1) essendo un cc con giacenza sotto i 30000 euro non paghemo nulla corretto?
2) tutte le tasse ipotecarie e catastali relative all'immobile furono per il cambio di proprietà pagate a suo tempo nel 1993, ora nel quadro C cosa va indicato e dobbiamo allo stato ancora dei soldi
pur avendo già regolarizzato il tutto nel 1993?
grazie per le eventuali risposte
m_joi