Sulla falsa riga della richiesta di gcaval, volevo avere se possibile alcune precisazioni. Mia Mamma, è deceduta, senza fare alcun tipo di testamento. E' proprietaria di 2 immobili. A questo punto come e in che tempi avviene l'eredità degli immobili da parte dei tre figli (Io e i miei 2 fratelli) ? E sempre in quali tempi ci sarà possibile poter vendere uno dei 2 immobili ? (Che era già in trattativa di vendita prima del decesso).
Infine, Io in particolare sono già proprietario di una prima casa al 50% con mia moglie, quell' 1/3 dei 2 immobili ereditati sarebbero per me una seconda e una terza casa ?. Serve il notaio per fare le attività sopracitate ?
So che sono un sacco di domande, ma in effetti è uno di quei casi un po' complicati.
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi tipo di risposta.
Saluti
Infine, Io in particolare sono già proprietario di una prima casa al 50% con mia moglie, quell' 1/3 dei 2 immobili ereditati sarebbero per me una seconda e una terza casa ?. Serve il notaio per fare le attività sopracitate ?
So che sono un sacco di domande, ma in effetti è uno di quei casi un po' complicati.
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi tipo di risposta.
Saluti