maryber

Membro Ordinario
Buongiorno!
Secondo voi, è valida questa clausola inserita in un contratto di locazione ad uso abitativo?

"In caso di irreperibilita' del conduttore per un massimo di 3 mesi, dimostrati dal
mancato ritiro della corrispondenza e della morosita' , l'immobile rientrera' nella
detenzione e nella disponibilita' dello stesso locatore."

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
"In caso di irreperibilita' del conduttore per un massimo di 3 mesi, dimostrati dal
mancato ritiro della corrispondenza e della morosita' , l'immobile rientrera' nella

I rapporti definiti dai contratti di locazione sono definiti dalla legge. Patti contrari alla legge sono nulli. Quindi anch'io direi di no :stretta_di_mano:

S

smoker

Ospite
Per recuperare il possesso dell' immobile contro la volontà dell' inquilino, in caso di morosità, l' unica via è quella legale.
Invalidità della clausola a parte, rischieresti, a mio modesto parere, mettendo in pratica la suddetta clausola (entrare in casa), delle ripercussioni anche di carattere penale, oltre quelle civili.

Smoker

maryber

Membro Ordinario
Cari colleghi, Vi ringrazio dei parere espressi. Sono d'accordissimo con voi!!!! una mia cliente ha affittato un appartamento con un'agenzia che ha scritto questa clausola sul contratto e non mi ha creduto quando dicevo che non era valida. Le ho consigliato di chiedere il parere di un legale e mi ha dettro che l'avv. ha approvato. secondo me una bugia. grazie perchè la pensate come me....siamo colleghi....buon week end!

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

Avrei anche aggiunto: inoltre al locatore spetterà di diritto quanto rinvenuto all'interno dell'appartamento.

Bisognerebbe avvertirla di andare all'agenzia immobiliare ed all'avvocato per effettuare la precisazione.

Ma per carità.​

Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno!
Secondo voi, è valida questa clausola inserita in un contratto di locazione ad uso abitativo?

Purtroppo per i proprietari, non è valida. Magari si potesse! Staremmo più tranquilli tutti :affermazione::affermazione::affermazione:

maryber

Membro Ordinario
infatti, sarebbe la soluzione giusta per risolvere in fretta i problemi con certi inquilini!
è dal 1989 che faccio l'agente immobiliare e una frase come questa.....mai letta!!!
ma c'è chi la scrive e chi ci crede!
buona domenica!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto