Buongiorno! Ho superato l'esame per mediatori immobiliari da qualche mese e devo dire che mi sono imbattuta solo in una difficoltà: il post esame. Volendo aprire una mia agenzia, non ho trovato NESSUNO che volesse insegnarmi quanto dipratica ancora non sapevo. Tutti voglino tenere le proprie conoscenze solo per se: sono, sinceramente, rimasta senza parole. E allora chiedo qui. Sperando che qualcuno abbia voglia di aiutarmi.Vorrei aprire un'agenzia tra un mese. Per quanto riguarda le acquisizioni non ho problemi. Quello che mi chiedo è quali documenti devo chiedere, a aspiranti acquirenti E ai venditori,, rispettivamente nelle fasi di: compilazione di incarico di vendita/affitto, proposta di acquisto, affitto, contratto preliminare o compromesso. E, poi, per quanto riguarda l'assegno che si riceve, intestato al venditore, alla proposta di acquisto, ho letto che qualche agente immobiliare lo conserva ( non lo consegna al venditore) fino al contratto preliminare per registrare solo i preliminare? E' proprio così? Per i moduli ho "adottato" quelli Fimaa. SApendo tutto questo che vi ho chiesto credo, poi, non mi manchi nulla visto che per l'esame mi sono preparata bene ( l'ho superato a pieni voti) e che per le acquisizioni ho già imparato come si fa nelle ore di pratica. Ringrazio tanto anticipatamente chi vorrà rispondermi!!