Ti ringrazio.Il bonus facciate non riguarda l'efficienza energetica.
Ti dice che se superi il 10% di intonaco allora non è più bonus facciate ma devi rispettare i parametri energetici.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ti ringrazio.Il bonus facciate non riguarda l'efficienza energetica.
Ti dice che se superi il 10% di intonaco allora non è più bonus facciate ma devi rispettare i parametri energetici.
stessa scusa che tira fuori la gentile consorte per giustificare l'ennesima vittima vegetale che fa fuori...Perché non hai ancora visto la mia vernice al neutronio.
L'unico problema è che la prima latta che ho prodotto è collassata su se stessa ed è diventata un micro buco nero.
Nessuna paura, l'ho seppellita in giardino.
Io non la vedo così, poichè è vero che se si supera il 10% del ripristino dell'intonaco si è obbligati a rispettare i CAM, ma nella stessa guida tra gli interventi agevolabili ritrovo:Ti dice che se superi il 10% di intonaco allora non è più bonus facciate ma devi rispettare i parametri energetici.
In particolare, la detrazione spetta pergli interventi: .....
-sulle strutture opache della facciata influenti dal punto di vista termico o che interessino oltre il 10% dell’intonaco della superficie disperdente lorda complessiva dell’edificio.
Tra le opere agevolabili rientrano, a titolo esemplificativo:
-il consolidamento, il ripristino, il miglioramento delle caratteristiche termiche anche in assenza dell’impianto di riscaldamento e il rinnovo degli elementi costitutivi della facciata esterna dell’edificio, che costituiscono esclusivamente la struttura opaca verticale, nonchéla sola pulitura e tinteggiatura della superficie
.......
Io non la vedo così, poichè è vero che se si supera il 10% del ripristino dell'intonaco si è obbligati a rispettare i CAM, ma nella stessa guida tra gli interventi agevolabili ritrovo:
E subito sotto:
Avendo inserito tra le voci il miglioramento delle caratteristiche termiche...... non significa comprendere il cappotto, se obbligatorio?
Gratis per sempre!