Anamari

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nel mio condominio stan facendo i lavori del superbonus, lavori ancora non finiti, sono tre anni che vanno avanti. Casa acquistata nel 2005, prima casa . Ora vorrei venderla. Devo pagare il 26% di plusvalenza ? Grazie

brina82

Membro Storico
Professionista
Nel mio condominio stan facendo i lavori del superbonus, lavori ancora non finiti, sono tre anni che vanno avanti. Casa acquistata nel 2005, prima casa . Ora vorrei venderla. Devo pagare il 26% di plusvalenza ? Grazie
Se c'è plusvalenza rispetto all'acquisto del 2005, sì, che io sappia.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se c'è plusvalenza rispetto all'acquisto del 2005, sì, che io sappia.
No, se si aveva la residenza nell’immobile, o la si è avuta per più di metà periodo tra fine lavori e vendita (da quanto ho compreso io).
L’altro requisito per escludere imposta sulle plusvalenze riguarda gli immobili ricevuti per successione.

elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se risiedi continuativamente da più di 10 anni no. Per sicurezza contatta l’ufficio territoriale dell’agenzia delle entrate oppure il loro call center

Anamari

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Comunque son sempre io Copiaincolla che scrive, ho dovuto registrarmi e cambiare mial, non so perchè. Non mi dava possibilità di replicare. Ho dovuto cambiare browser, non so se è un porblema mio o del sito.
Ma la domanda principale era : Che documenti devo cominciare a chiedere in giro per vendere la mia casa ? Grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto