Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Grazie. Ma se un contribuente usa le detrazioni il credito NON lo cede, Sbaglio?Lo sconto in fattura è immediato, la cessione del credito di solito no, dato che avviene per le detrazioni dell'anno corrente (quindi quello successivo).
oppure cedi e paghi il costo della cessione.No, lo detrai lui stesso. Il superbonus in 5 rate annuali
Tra sconto in fattura e cessione del credito c'è la differenza come la notte e il giorno. Poniamo che i lavori siano pari a 100.Ringrazio per la risposta. Mi chiedo allora perché si dice 'cessione del credito o sconto in fattura', come se il secondo non facesse parte della prima e anzi fosse alternativo alla medesima.
Grazie.
La ditta da chi sarà pagata? A che titolo sarà pagata?Tra sconto in fattura e cessione del credito c'è la differenza come la notte e il giorno. Poniamo che i lavori siano pari a 100.
Sconto in fattura: la ditta esegue i lavori, ti fa la fattura a 100 con lo sconto totale, quindi tu non tiri fuori una lira.
Cessione del credito: tu PAGHI tutto ovvero 100, maturi 110 e poi cedi ad istituti di credito questi 110, e loro in cambio ti rimborsano i 100 che hai pagato (ho semplificato).
Gratis per sempre!