Buona sera, vorrei surrogare il mutuo, ho già valutato vari preventivi, però attualmente ho la CILA aperta per lavori di ristrutturazione edilizia. La casa è abitata e corrisponde completamente a quanto depositato al comune non ho ancora chiuso la CILA perché attualmente sono in causa con i proprietari del piano sopra al mio per una perdita che mi ha rovinato parte del soffitto, volevo chiudere la CILA e procedere con la dichiarazione al catasto dei lavori effettuati a situazione ripristinata. Ora la banca con la quale vorrei procedere mi ha detto che nonostante la casa corrisponde perfettamente a quanto depositato al comune, nonostante sia abitata non sa se il perito procede con l’ok se non accatasto prima . Essendoci una causa in corso vorrei aspettare l’esito invece di chiudere una CILA e riaprirla tra qualche mese. È possibile che il perito davvero mi blocchi la surroga? C’è qualche documento che devo presentare affinché ciò non avvenga, non so dichiarazioni del direttore lavori ( che mi ha seguito ) o avvocato che mi segue per la causa o altro?
grazie
grazie