Ho una casa in vendita, oggi devono consegnarmi l'atto di provenienza cosi da poter capire meglio. Cmq, in questo condominio ci sono 28 appartamenti, ho i processi verbali delle vari assemblee, dove da anni si paventano infiltrazioni e lavori da fare, che riguarderebbero per intero lo stabile, dal lastrico fino al cavedio. Nel contratto di acquisto del 1918 viene riportato che :" i Sig.ri comproprietari dovranno contribuire in ragione di 1/28 per ogni appartamento". Capite bene c'e' chi ha convenienza da questa situazione e chi no, come nel caso dell'appartamento che ho in vendita e i lavori si rimandano e la situazione peggiora. Nelle varie e ultime assemblee se ne e' sempre parlato e poco e stato fatto, qualche tappa buchi con alpinisti in facciata. Quindi non esistono i millesimi, tutte le spese sono ripartite in parti uguali fra i 28 appartamenti.
Per farla breve vi chiedo a voi che avete piu' esperienza, si potra' e in che modo ottenere una ripartizione per le spese in millesimi? Assemblea e votazioni con 50%+1 degli appartamenti o all'unanimita'?
Idee consigli?
Grazie e buona giornata