Buongiorno a tutti, ho un quesito da risolvere. Mi è arrivata da pagare la TARI relativa ad un immobile di cui non sono ne proprietario, ne locatario. Questo immobile era abitato dai miei genitori e la proprietà era di mia nonna, ormai deceduti. Nel 2016 è morta mia mamma, l'ultima persona che abitava in quella casa e pagava la TARI. Appena deceduta mia mamma ho disdetto l'utenza Luce, mentre per l'utenza acqua gli uffici comunali hanno fatto la voltura senza che io ne sapessi nulla, ed ho pagato la prima bolletta perchè pensavo che fosse dell'abitazione in cui vivo. L'immobile è abbandonato, l'accesso non è più praticabile per le erbacce.
Non capisco perchè dovrei pagare io la TARI di un immobile che non è di mia proprietà, ma risulta di proprietà di mia nonna che aveva altri figli e nipoti. Io stesso ho due fratelli, ma gli uffici comunali hanno scelto me, con quale criterio? Come devo comportarmi? Grazie
Non capisco perchè dovrei pagare io la TARI di un immobile che non è di mia proprietà, ma risulta di proprietà di mia nonna che aveva altri figli e nipoti. Io stesso ho due fratelli, ma gli uffici comunali hanno scelto me, con quale criterio? Come devo comportarmi? Grazie