ho appena ricevuto dal proprietario di casa una lettera che chiede il 50% annuale tassa ufficio registro...ma scusate la registrazione del contratto l'ho gia pagata un anno fa, quando ho firmato contratto!!! che deve essere pagata ogni anno??? nella stessa lettera mi chiede un adeguamento del canone mensile del 100% del tasso di inflazione del 2,4% ufficio istat cciaa, lettera arrivata oggi. e adeguamento dallo stesso mese di gennaio (che ho già pagato, senza però questo adeguamento).....è tutto normale
edit:
sul contrattto è riportato l'adeguamento automatico inflazione istat.. quindi nn posso nulla...ma per quanto riguarda l'altra cosa del registro contratto???
tra tre mesi cambio appartamento, nel contratto che andrò a firmare riporta un adeguamento istrat del 75%..è un contratto a canone concordato... secondo voi posso provare a chiedere se rinunciano a questa clausola??
edit:
sul contrattto è riportato l'adeguamento automatico inflazione istat.. quindi nn posso nulla...ma per quanto riguarda l'altra cosa del registro contratto???
tra tre mesi cambio appartamento, nel contratto che andrò a firmare riporta un adeguamento istrat del 75%..è un contratto a canone concordato... secondo voi posso provare a chiedere se rinunciano a questa clausola??