Salve a tutti e complimenti per il forum,sono nuovo qui e vorrei chiedervi preziosi consigli. Collaboro da diversi anni con un agenzia immobiliare di cui sono l acquisitore ma aimè noto in me ancora varie lacune,noi lavoriamo solo con incarichi in esclusiva,e spesso portare il cliente alla firma per me è compito arduo. Il mio titolare mi dice che devo diventare molto più agressivo col venditore specie con quelli che non vogliono firmare o magari ti dicono che ci devono pensare e poi non li becchi più. Mi ha sempre dato ottimi risultati la ricerca in zona,che mi piace anche come.attività e che mi ha portato a fare moltissimo incarichi anche venduti. Spesso proprio dalla ricerca fatta in zona trovo le notizie migliori,quelle fresche che ancora nessuno o quasiha per le mani e in questi casi sono andato sul velluto con venditori spesso molto disponibili a firmare incarico ma quando vado a contattare clienti che pubblicizzano su Internet trovo spesso un muro e anche riuscendo ad andare a vedere l appartamento spesso non riesco proprio a impormi. Il mio titolare mi dice appunto che devo diventare "cattivo" con questo genere di venditori e metterli subito sul fatto compiuto del firmare l incarico con molta aggressività,qui si parla addirittura di acquisitori considerati tra i migliori in città che si alzano a voci con certi venditori e riescono a portarli subito alla firma dell'incarico. Accetto consigli cari amici