D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Troppo tempo. Di solito basta una settimana. Puoi chiamare la banca e chiedere tu stesso l'avanzamento della pratica. Scommetto che sei nelle mani di un mediatore creditizio...
 

ave_nocte

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buonasera, per quello che so, se il perito incaricato è esterno alla banca (ovvero appartenente ad una società che si occupa di perizie incaricata dalla banca stessa) il perito ha 3 giorni lavorativi per inviare la perizia alla sua società e la sua società ha a sua volta 3 giorni lavorativi per inviare la perizia alla banca.
I tempi si allungano solo se il perito ha trovato qualche documentazione mancante o incompleta. Se è così, lo ha notificato e la banca dovrebbe dirtelo. Quindi prova a chiamare.

Esatto...adesso mo han detto che il perito è in ferie
A me questa sembra una bufala... ti consiglio di chiedere direttamente in banca.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ti ha raccontato frottole.
il perito DEVE essere esterno, per evitare conflitti di interessi.
unicredit per altro si avvale di società esterne molto grandi (praxy, crif, E&W..) che hanno SLA per precisi che devono rispettare.
fatti un favore... vai in filiale e parla con il responsabile.
 
Ultima modifica:

Antonioforum

Membro Attivo
Privato Cittadino
ti ha raccontato frottole.
il perito DEVE essere esterno, per evitare conflitti di interessi.
unicredit per altro si avvale di società esterne molto grandi (praxy, crif, E&W..) che hanno SLA per precisi che devono rispettare).
fatti un favore... vai in filiale e parla con il responsabile.
Ho visto il bonifico della periziabanca, hai ragione. È società esterna... Prelios valuation..etc
 

ave_nocte

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Guarda, Antonio, stai tranquillo, anche se ti stai servendo di un mediatore, puoi comunque avere un rapporto diretto con la banca, non succede niente di male.
Se la pratica è caricata a tuo nome, puoi provare a telefonare e chiedere semplicemente all'operatore. Se l'operatore dice di non poterti risponde al telefono per problemi di privacy, allora vai di persona in banca. Avrai a che fare con persone normalissime, con le quali confrontarti. Spiega magari semplicemente che hai urgenza. Io almeno avevo l'idea che entrando in banca entravo in guerra, ma non è proprio così.
Chiunque sta accedendo un mutuo per la prima volta può essere imbarazzato dalla propria ignoranza in materia, ma con l'educazione e l'intelligenza si supera tutto.
Oltre a questo, forse è più importante parlare con il tuo mediatore per digli che è fondamentale chiarezza e comunicazione se dovete proseguire il rapporto. Lui lavora e tu lo paghi, quindi non ti mandasse a comprare il sale.
Rimboccati le mani in prima persona ed in bocca al lupo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto