gianmarcomontano

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
vi chiedo cortesemente aiuto su un quesito riguardante l'acquisto prima casa e relativa concessione del mutuo.
Ho presentato domanda di mutuo in banca con CONSAP (ho scelto intesa san paolo) in data 21 ottobre, la perizia è stata effettuata il 14 novembre.
Ho ricevuto ieri messaggio dalla banca con indicazione della conclusione delle verifiche da parte del perito.
Basandovi sulle vostre esperienze e conoscenze entro quando riuscirò ad andare a rogito? Secondo voi riesco a fare tutto prima della fine di dicembre? Ho dovuto dare la disdetta nella casa in affitto in cui sono attualmente e la scadenza è prevista per il 31 dicembre.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!Spero di avere un riscontro :) grazie

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Basandovi sulle vostre esperienze e conoscenze entro quando riuscirò ad andare a rogito? Secondo voi riesco a fare tutto prima della fine di dicembre? Ho dovuto dare la disdetta nella casa in affitto in cui sono attualmente e la scadenza è prevista per il 31 dicembre.
Ciao, dipende molto da quando la banca invia la domanda al CONSAP. Se subito appena avete fatto la richiesta di mutuo, o solo dopo aver deliberato il mutuo. Una volta ricevuta la domanda, CONSAP ha 20gg di tempo (di calendario) per rispondere ma considerando il mese di dicembre magari ci vorrà qualche giorno in più, sia per le festività sia per la molla di richieste. Quindi devi sentire la Banca, poi, una volta che hai le idee chiare sulle tempistiche, e una garanzia certa sulla fattibilità del mutuo, senti il Notaio ma secondo me non riesci a rogitare prima della fine di Gennaio. A meno che la Bsnca non abbia un Notaio pronto all’uso, anche il Notaio ha bisogno di tempo per fare i controlli necessari e preparare la pratica. E dubito che trovi uno studio notarile aperto sotto Natale.

Quindi, la richiesta al CONSAP è già stata inviata oppure no?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità