Elmerendero

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,
vi scrivo per la prima volta perchè avrei bisogno di un consiglio, magari basato anche su qualche esperienza personale. Il 19 febbraio 2021 io e la mia compagna, io a tempo indeterminato presso struttura pubblica, lei a tempo determinato presso altra struttura pubblica, abbiamo fatto richiesta di mutuo con ISP per acquistare, come prima casa, un immobile, chiedendo una copertura del 95%. L'otto marzo viene effettuata la perizia e viene tutto trasmesso alla banca, la quale non ha nullla da opinare.
Stante questa situazione, quanto tempo può intercorrere prima di avere la delibera di mutuo?

Noi con ISP e ci hanno fatto attendere ben 5 mesi prima di avere l'ok.
Perizia a metà gennaio..ok dalla banca a fino giugno...rogito ai primi di luglio
Bisogna avere tanta pazienza!

Noi con ISP e ci hanno fatto attendere ben 5 mesi prima di avere l'ok.
Perizia a metà gennaio..ok dalla banca a fino giugno...rogito ai primi di luglio
Bisogna avere tanta pazienza!
Alla faccia dei 30-60 giorni che scrivono sul loro sito internet. Posso chiederti se è stata una pratica difficoltosa?

Alla faccia dei 30-60 giorni che scrivono sul loro sito internet. Posso chiederti se è stata una pratica difficoltosa?
No difficoltosa ma abbastanza lunga, stressante. Al primo appuntamento abbiamo presentato tutti i documenti richiesti. È arrivato l'ok e un mese dopo è uscito il perito.
Il perito ha fatto una valutazione superiore dell'immobile rispetto al prezzo di vendita. Sembrava andasse tutto a gonfie vele... e Da li si è bloccato tutto.
Mandate mail di info a raffica anche perché a maggio scadeva la proposta di acquisto e il venditore non voleva fare proroga. Tutto bloccato alla sede Centrale ci dicevano.
Dopo mesi arriva dalla banca ulteriori richieste di documenti.
Abbiamo messo di mezzo l'avvocato. Si è sbloccato.
Quello che mettono sul sito è uno specchio per allodole.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità