sebastiano_milano

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ciao a tutti,

vorrei chiedervi se secondo il nostro codice civile, si debba considerare inclusa nella vendita di una casa una termostufa a pellet, che è stata aggiunta al sistema di riscaldamento già presente con caldaia a gas.

oppure chi vende può considerarla un bene mobile ? (è collegata al circuito di riscaldamento dei termosifioni, ma si può staccare e il riscaldamento con caldaia a gas continua a funzionare e riscalda la casa)

nel preliminare non è stata citata, si è usata la formula tradizionale "come vista e piaciuta con infissi pertinenze e annessi"

cosa ne pensate?

ovviamente vorrei evitare contenziosi, ma ho l'impressione che la legge non sia cosi precisa nel definire cosa fa parte dell'immobile e cosa invece il venditore può togliere perchè è un suo diritto farlo

grazie!

sebastiano

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
La legge non specifica queste cose, se ti è stata promessa solo verbalmente puoi cercare di farla rientrare nel prezzo specialmente se hai dei testimoni, altrimenti c'è da concordarne il prezzo.

sebastiano_milano

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
grazie Maurizio, in questo caso il venditore sono io.. gli accordi verbali sono che l'avrei tolta, ora però chi compra dice che era tacitamente compresa..

io non sono d'accordo perchè il riscaldamento principale con caldaia a gas ovviamente glielo lascio, e vado a togliere solo la stufa che ho aggiunto io.. la casa si scalda perfettamente... non capisco su cosa si puo fondare questa pretesa..!

grazie ancora

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto