cersi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno

Mia sorella non sposata e senza figli,con tre fratelli di cui due già morti ed essendo rimasto solo io, nel testamento vuole nominarmi unico erede universale.

Ciò che avrei bisogno di sapere è: In caso di mia premorte e non viene cambiato il testamento, alla morte di mia sorella, il patrimonio và ai mie figli oppure ripartito anche con tutti i nipoti figli degli altri fratelli già morti.

In attesa di riscontro ,ringrazio e saluto

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
In caso di mia premorte e non viene cambiato il testamento, alla morte di mia sorella, il patrimonio và ai mie figli oppure ripartito anche con tutti i nipoti figli degli altri fratelli già morti.
In caso di tua morte prima di quella di tua sorella, il patrimonio che lei ha destinato a te per testamento andrà ai tuoi figli.

Mi permetto di aggiungere, se tua sorella è molto anziana, e non in perfetta salute psicofisica, che potrebbe essere saggio far stipulare il testamento dal notaio, come testamento pubblico, in modo da evitare eventuali contestazioni da parte dei figli dei tuoi fratelli defunti, sulla base delle condizioni mentali della testatrice.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto