Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Se un testamento viene fuori dopo denuncia di successione cosa bisogna fare ? Quanto tempo può stare un testamento dopo il decesso del de cuius?
Grazie se volete o potete rispondere.
Il testamento e' pubblico perche' letto in presenza di due testimoni e del testatore dal notaio e poi ne e' comunicata l'esistenza al registro generale dei testamenti.Non diventa pubblico al momento del decesso. Alla notizia della morte il notaio deve comunicare a eredi e legati l'esistenza del testamento . Gli interessati possono ricercare se la persona deceduta ha fatto testamento.Avvocato, scusa ma se invece il testamento non è olografo ma è pubblico cosa bisogna fare se viene fatta una denuncia di successione non sapendo del testamento.
Di solito il notaio pubblica il testamento dopo essere venuto a conoscenza della morte del testatore, cosa che può sapere soltanto se gli eredi lo informano. Che tempi ha il notaio a pubblicare un testamento dopo aver conoscenza del decesso?
Può, il notaio, essere chiamato in causa da qualche erede per non aver pubblicato il testamento?
Il testamento e' pubblico perche' letto in presenza di due testimoni e del testatore dal notaio e poi ne e' comunicata l'esistenza al registro generale dei testamenti.Non diventa pubblico al momento del decesso. Alla notizia della morte il notaio deve comunicare a eredi e legati l'esistenza del testamento . Gli interessati possono ricercare se la persona deceduta ha fatto testamento.
Non ho compreso bene: il testamento è emerso nel corso del giudizio, oppure dopo la sentenza?
Gratis per sempre!