angelade

Nuovo Iscritto
buongiorno a tutti...ho navigato pochissimo su qst sito e ho subito capito che sicuramente qui posso trovare l'aiuto che mi serve...
allora parto dall'inizio: collaboro da circa un anno e mezzo con un agenzia immobiliare della mia città, all'inizio sono stata assunta come segretaria, nella pratica però svolgo anche la funzione di agente immobiliare.....visto che è un lavoro che mi piace e anche perchè alla tenera età di 29 anni nn posso continuare a percepire 500 euro mensili come stipendioho pensato mettermi in proprio...prima cosa da fare ovviamente è avere l'abilitazione.......nn avendo tempo per seguire corsi di formazione con molta titubanza mi sono rivolta ad un istituto per seguire un corso a distanza.....da due mesi a qst parte l'unica cosa che ho ricevuto sono 10 pagine da leggere e studiare, ho contattato più volte l'istituto chiedendo altre dispense e soprattuto un testo su qui approfondire...la risposta è stata che fino ad ora quello che mi hanno mandato corrisponde a due mesi di studio e che presto mi manderanno poco altro da studiare e mi faranno sapere la data dell'esame......innanzitutto vorrei sapere se qualcuno si è trovato nellamia stessa situazione, e se qualcuno di voi può consigliarmi qualche testo da acquistaresu qui studiare....grazie mille anticipatamente ...Adele

sudest2005

Membro Attivo
Professionista
io sto usando "Agente Immobiliare" dell'edizione Simone! Secondo me è fatto abbastanza bene.... e ad ogni fine capitolo ci sono pure dei test per verificare l'apprendimento. So anche che in molti corsi fanno riferimento a questo testo!!:)

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Anch'io consiglio senz'altro il Simone per Diritto. Per Estimo invece consiglio il testo di Stefano Amicabile (è un testo per i Geometri). Se usi il motore di ricerca del forum trovi il titolo preciso ed anche l'editore, che mi sembra essere Hoepli ... :ok:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità