aldoiaco

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti. Mi risulta che è possibile spostare la pertinenzialità di un box da un appartamento ad un altro. Mi occorrerebbe sapere quale è la procedura e quale e l’ordine di grandezza del costo.
Grazie

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Salve a tutti. Mi risulta che è possibile spostare la pertinenzialità di un box da un appartamento ad un altro. Mi occorrerebbe sapere quale è la procedura e quale e l’ordine di grandezza del costo.
Grazie

Per ROMA avevo già risposto qui:

Attenzione, bisogna verificare con estrema attenzione l'atto notarile di acquisto del box e capire quale legge è stata indicata per legare il box come pertinenza dell'appartamento.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Hai acquistato con legge Tognoli? diritto di superficie? vincoli?
Mi pare che il quesito sia: posso vendere una pertinenza separatamente?
Lo spostamento cosa c'entra?

aldoiaco

Membro Attivo
Privato Cittadino
L'acquirente vuole casa senza il box, allora chiedo se è possibile spostare la pertinenza da quella casa e metterla 'su' un'altra casa sempre del venditore, ovviamente. Del box c'è la proprietà superficiaria.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
L'acquirente vuole casa senza il box, allora chiedo se è possibile spostare la pertinenza da quella casa e metterla 'su' un'altra casa sempre del venditore, ovviamente. Del box c'è la proprietà superficiaria.

Se il venditore ha su Roma due appartamenti e un box in proprietà superficiaria, la risposta è sì, può CHIEDERE L'AUTORIZZAZIONE come indicato nel thread sopra riportato, attendere la risposta, e quindi spostare la pertinenza da un appartamento a un altro. E poi, vendere l'appartamento rimasto isolato, cioè senza il box pertinenziale in diritto di superficie. Quanto da me affermato vale su Roma, per altre città non so.

Allegati

• Modulo_richiesta_autorizz_trasferimento_pertinenza_04.pdf
    92,7 KB · Visite: 51

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto