bros

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
ho un problema molto complesso per il quale chiedo vostro consiglio e supporto per cercare di trovare una soluzione. Da circa un mese ho messo in vendita la mia casa situata in una località turistica, nella quale mi recavo solo nel periodo estivo, tramite agenzia immobiliare. Trattasi di appartamento ubicato in villetta bifamiliare composto da piano rialzato e taverna con posto auto scoperto. L'appartamento è regolarmente accatastato ed in perfetta regola. L'appartamento del vicino che mi abita sopra e confinante col mio, invece, presenta diversi abusi edilizi. Inoltre questo soggetto è alquanto "pericoloso" poichè ha processi penali in corso per altre sue questioni ed, in generale, crea problemi a tutto il vicinato. Ogni qualvolta l'agente immobiliare fa visionare l'immobile a potenziali acquirenti, lui interferisce in questi incontri avvicinandosi allo stesso agente ed a queste persone riferendo loro che la mia casa ha dei vizi occulti e che ci sono problematiche di vario genere. Ovviamente tutto ciò che afferma è falso in quanto la documentazione dell'immobile visionata anche dall'agenzia dimostra tutto il contrario. Di conseguenza i potenziali acquirenti, spaventati da queste dichiarazioni e che visionando la mia casa notano anche gli abusi del suo appartamento, non si dimostrano più interessati. L'agenzia immobiliare mi consigliato di abbassare di molto il prezzo della casa per cercare di vendere la casa e riacquistare in "salute" lo stress procurato da questo soggetto. Ho anche pensato di adire le vie legali, ma con i tempi lunghi della giustizia, significherebbe non poter più vendere la casa con una ipotetica denuncia in corso. Ho anche pensato di far inviare una diffida da un legale, ma conoscendo il soggetto, non sortirebbe alcun effetto. Sembrerebbe una situazione senza via di uscita. Spero qualcuno possa darmi qualche suggerimento utile per cercare di risolvere questa situazione paradossale. Grazie.

Brutta situazione veramente.
Ma che obiettivo ha il tuo vicino a intromettersi nella tua vendita ?
La vuole forse comprare lui ?
Altrimenti cosa gli importa , se arrivano nuovi proprietari ?
A meno che tema che un nuovo frequenti il posto più spesso di quanto non fai tu, e ha qualcosa da nascondere …
Purtroppo penso non sia la millantata presenza di abusi a scoraggiare i potenziali interessati, ma proprio la presenza di un vicino del genere: e non credo si possa fare qualcosa di concreto per scoragggiarlo.

ma con i tempi lunghi della giustizia, significherebbe non poter più vendere la casa con una ipotetica denuncia in corso.
Se denunci lui per il suo comportamento, la vendita non c’entra nulla.
Idem se denunci i suoi abusi (quali sono ?).
Certo potresti avere ritorsioni nei tuoi confronti: davvero brutta situazione, in cui è difficile dare suggerimenti concreti.
Spero qualcuno abbia qualche idea per aiutarti !

Ti ci vuole un bravo mediatore soprattutto con le spalle molto larghe capace di gestire queste situazioni, un mediatore con esperienza che riesca a trovare una chiave giusta di dialogo con questo soggetto .....

peccato che sei di Milano (così mi sembra di aver letto) se eri di Roma te la vendevo io :giocherellone:

Ti ci vuole un bravo mediatore soprattutto con le spalle molto larghe capace di gestire queste situazioni
Ma io direi che ci vorrebbe più una telefonata o due chiacchiere tra i due proprietari… Cioè non capisco (provocazione) perché della cosa se ne dovrebbe occupare l’agente immobiliare. Io mai mi metterei in condizioni simili, io riferisco al proprietario poi se la vedano tra loro ma io non vorrei dover gestire un vicino problematico.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro