Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sulla via dove abito a Roma, zona Appio Latino, ieri e apparso un cartello sul rosso granata con scritto “ Acquistasi privatamente appartamento, anche occupato o da ristrutturare, pagamento in contanti. Telefono n……
La quantità numerica di questo cartello è assolutamente spropositata, l’hanno attaccato dappertutto, persino sul bidone della spazzatura: ne ho contati almeno venti in trecento metri di strada.
Ma l’ attendibilità del messaggio, secondo me, è da mettere in dubbio; perché un privato dovrebbe scomodarsi a stampare e attaccare cartelli dappertutto per far sapere che vuole acquistare casa in un dato quartiere della città invece di consultare riviste, giornali o siti web? Ormai anche i portali riportano, in gran numero, inserzioni immobiliari di privati e mediatori.
Quale vantaggio avrebbe nel farsi telefonare da privati ( pochi) e agenti immobilairi ( si presume molti)?

Secondo voi, chi si potrebbe nascondere dietro un simile cartello?

Valencia

Nuovo Iscritto
Ciao Graf, dove abito, invece, annunci simili, te li fanno trovare nella cassetta della posta. Nn ho mai provato a chiamare. Solo una volta ho trovato una ragazza che metteva qsti bigliettini, diciamo anonimi (ne' intestazione, ne' nome, solo le frasi sopra citate e soprattutto ACQUISTO IN CONTANTI e un numero di cellulare), mi ha confessato che era di un'agenzia immobiliare.

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
questi sono i fenomeni che oggi ci sono....di cartelli del genere roma e la periferia ne sono pieni.....banca compra in contanti per propri funzionari:risata::risata::risata: compagnia aerea.....spera che non ti chiami l'alitalia:risata::risata::risata::risata::risata: ambasciata acquista sono capaci di metterne 5000 di questi cartelli ed imbrattare roma a periodi alterni....
vuoi sapere l'ultima a roma con l'ordinanza del sindaco del 27/01/2011 sulle disposizione sulle affissioni.....il nostro sindaco sanzionera' un cartello vendesi...sanzione amministrativa prevista art24 comma2del decreto legislativo n 507/1993 con pagamento in misura ridotta di 412,00 euri........pensa i soldi che fara' il comune di roma per ogni cartello vendesi vedrai che adesso questi spariranno.....a breve....e forse roma sara' leggermente piu' bella.......sono putroppo nostri colleghi.....per la legge dei grandi numeri...purtroppo qualcuno ci casca..........questa strategia...io ovviamente non la condivido affatto......ma ci sono:disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:anche loro.....

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Pensate che grazie a questi cartelli ben poco seri:occhi_al_cielo: io anni fa ho preso un incarico di vendita...un cliente cui stavo facendo la valutazione mi disse che bisognava mettere un prezzo più alto perché la zona dove era il suo appartamento si era rivalutata, tanto che banche e compagnie aeree cercavano sedi lì in zona:occhi_al_cielo: ...davanti a lui chiamai il numero della sedicente banca e, facendomi passare per un privato interessato a vendere, scoprii che era un'agenzia...messo giù il telefono, presi la penna e scrissi l'incarico di vendita...alla faccia della "banca"!!!

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quando trovo quei cartelli, non telefono mai.Prima di tutto non specificano mai cosa cercano.
Che significa acquisto appartamento in zona? Che tipo di appartamento, di che dimensioni?:occhi_al_cielo:
Poi non so se avete notato ma quando cercate di contattare questi clienti che "cercano" immobili, non vi fuma nessuno :rabbia:o sono arroganti o peggio ancora sono i vostri colleghi in missione segreta,:fico: mentre se siete voi che lo proponete tutti vi stanno addosso. :sorrisone:Meglio aspettare! :^^:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto