paoli flavio

Nuovo Iscritto
Professionista
Sto subendo un usocapione art. 1159 BIS c.c. la persona che usocapiona è proprietaria della meta comperata con un compermesso nel 1983 lasciandole l'usofrutto alla vechia proprietaria fino al 2005 (deceduta)dove registro anche il compermesso,e in possesso da 15 anni dell'altra meta. Io sono un erede di un terzo dell'altra meta e ho gia contattato un avocato dicendomi che ho pochissime speranze di vincere fandogli causa. Ho anche una servitu di passaggio che uso 4 volte per entrare nella mia proprieta perdo anche quella?
Sto chiedendo se qualcuno mi puo dare una dritta per come devo comportarmi, sono cose dei miei nonni non vorrei perdere.
Mi potete consigliare qualcosa? grazie:rabbia::rabbia:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ti ha già consigliato un legale.
Al limite, se non ti ha soddisfatto, vai da un altro e senti che dice in proposito.
Due è meglio di uno, come pareri.
 

cautandero

Membro Junior
Come ti ha detto Antonello rivolgiti ad un altro avvocato. Io sò che per usucapire un terreno ci vogliono 20 anni, e che in tutti questi anni colui che pretende di usucapire il terreno abbia agito comportandosi come se fosse proprietario del terreno pagandone cioè anche i tributi. Vedi bene. Vedo però che citi l'Art. 1159 bis (2° comma). Ma forse costui ha acquistato con un compromesso in buona fede da qualcun'altro quello che era tuo?. Fammi capire meglio come stanno le cose.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto