Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
un immobile realizzato su terreno edificabile può essere considerato abusivo? risulta al catasto come box n. 3 per un totale di m.90........
nel caso in cui sia da considerarsi abusivo come posso sanarlo???
Un immobile è abusivo se realizzato in difformità o in assenza di autorizzazione (Permesso di Costruire) da parte degli enti preposti al rilascio (comune che rilascia dopo parere di altri enti)
Per sanarlo devi chiedere ad un tecnico, rispondere tramite forum è quasi impossibile.
In effetti il provlema nn e' di facile risoluzione; ad esempio con l'attuale sanatoria catstale il catasto pssa gli immobili "abusivi" e poi accatastati prima al fisco per sanare la parte legata ai tributi poi al comune di competenza; tuttavia anche se il catasto accetta il nuovo accatastamento e' facolta del comune (per varie ragioni) nn solo applicare le dovute sanzioni x l'abuso ma aver facolta di non permettere il "condono" anzi ingiungendo la messa in pristino 5ell'immobile (leggi demolizione) e la richiesta delle cmq esistenti sanzioni penali x chi ha commesso l'abuso.
Detto cio' come gia' Roberto ti consiglio di consultare un tecnico e vedere il da farsi nel tuo caso.
In bocca la lupo
Manu