aldo000

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno. Sono curioso di sapere se forno a microonde e forno a induzione sono idonei, magari in parte, per le stesse cotture. Grazie.

STUDIO DUCHEMINO

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno. Sono curioso di sapere se forno a microonde e forno a induzione sono idonei, magari in parte, per le stesse cotture. Grazie.
Ovviamente faccio fatica a capire il nesso con l'argomento immobiliare.
Io ti posso dire la mia esperienza. Il forno ad induzione è un fornello come un altro, con unica differenza: quando cuoci, fai un mare di vapore (per cui devi avere una cappa apposita per induzione) e inoltre le pentole si riempiono di acquiccia fastidiosa, per cui i cibi vengono sostanzialmente lessi. Se possibile, consiglierei il vecchio impianto a gas.
Per il microonde, si può anche cuocere ovviamente, ma è usato più che altro per scaldare e decongelare. In America vediamo gente che ficca nel microonde piatti già pronti nella loro confezione chiusa di plastica. Ora sono sbarcati anche nei nostri supermercati, in pratica ti mangi una buona dose di plastiche, che vanno a finire nel sangue (le cosiddette microplastiche), causando problemi ormonali e tumori, alla lunga.
Detto questo, il microonde scalda con onde le molecole d'acqua, per cui il cibo si dovrebbe scaldare a chiazze, nei punti in cui è concentrata la maggior parte d'acqua. In ogni caso, il fornello ad induzione non è un forno, come il microonde, ma appunto un fornello come quello a gas.

aldo000

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie. Nel microonde non si mette mai plastica (a differenza di quella cd 'termoindurente' la plastica cd 'termoplastica' si accartoccia!), ma coccio. Comunque grazie per la risposta.

STUDIO DUCHEMINO

Membro Attivo
Professionista
Grazie. Nel microonde non si mette mai plastica (a differenza di quella cd 'termoindurente' la plastica cd 'termoplastica' si accartoccia!), ma coccio. Comunque grazie per la risposta.
Quindi, ad esempio, quando ci sono confezioni di riso già pronto e condito che basta mettere nel microonde per 3 minuti ed è pronto, che plastica è?

aldo000

Membro Attivo
Privato Cittadino
La plastica non si mette mai nel forno a microonde, il contenitore ideale è il vetro trasparente. Se lo fanno gli americani non è detto che lo debba fare io, io faccio, in questo contesto, l'indiano.

STUDIO DUCHEMINO

Membro Attivo
Professionista
Una curiosità: oggi non hai udienze? :risata::risata::risata::risata::risata:
Se vuoi non scrivo più. :^^:
L'udienza è una piccola, insignificante parte dell'attività dell'avvocato immobiliarista, che infatti si occupa più di negoziazioni, diffide, consulenze.
Per il futuro mi auguro che le cause vengano abolite, tanto non servono praticamente a nulla.
Infine: tu non hai contratti da fare oggi?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità