G
ginestra
Ospite
Io e mio fratello siamo eredi di un immobile. Sulle planimetrie del catasto manca il sottotetto, ma il Comune diede il suo parere favorevole negli anni settanta. Sul progetto dell'abitazione, risalente agli anni cinquanta: il tetto non c'era. Si chiama a vista quando è completamente spianato?
Se non sbaglio dal primo luglio se non c'è un certificato di conformità regolare nessuna divisione è possibile?
Questo sottotetto è costituito da travi e tegole,due porte di accesso, ha un'altezza di 2 metri e 50 e poi scende a 20 cm. Non c'è pavimento.Supera i 100 mq.
Quanto potrebbe costarci un condono?
Pagheremo secondo le nostre quote di possesso io e mio fratello?
Chi acquisirà il primo piano dovrà restituire la cifra pagata per il condono dal possessore del piano terra a quest'ultimo, nel caso il proprietario del primo piano ne avesse l'uso esclusivo?
Grazie
Ginestra:
Se non sbaglio dal primo luglio se non c'è un certificato di conformità regolare nessuna divisione è possibile?
Questo sottotetto è costituito da travi e tegole,due porte di accesso, ha un'altezza di 2 metri e 50 e poi scende a 20 cm. Non c'è pavimento.Supera i 100 mq.
Quanto potrebbe costarci un condono?
Pagheremo secondo le nostre quote di possesso io e mio fratello?
Chi acquisirà il primo piano dovrà restituire la cifra pagata per il condono dal possessore del piano terra a quest'ultimo, nel caso il proprietario del primo piano ne avesse l'uso esclusivo?
Grazie
Ginestra: